Emme Emme srl

Etica Way

Nasce il nostro nuovo prodotto per eccellenza.
È un pacchetto offerto alle imprese, oggi più che mai alle prese con problemi di liquidità a causa dei mancati pagamenti da parte dei propri clienti.
Nella maggior parte delle imprese piccole o grandi che siano, viene data molta importanza alla vendita dei prodotti; molte volte manca l’organizzazione, il tempo ed un team di professionisti dedicati al recupero delle fatture impagate

(assegni protestati, assegni fuori termine per il protesto, cambiali protestate, riba insolute, ecc.).


A vostro supporto e ad assistervi in questo ci siamo noi della Emme Emme che vi aiuteremo

sia nel percorso iniziale con l’affidamento in outsorcing delle pratiche

sia nel recupero dei crediti dalla fase stragiudiziale a quella, se necessaria, legale (air – earth – fire).


Emme Emme avvierà un corso per la gestione simultanea e da remoto, attraverso l’area riservata del nostro portale, per il monitoraggio sulla lavorazione delle posizioni affidate, per eventuali autorizzazioni a procedere e per eventuali problematiche da risolvere in loco, mentre i nostri funzionari sono in visita presso l’indirizzo del debitore.


In fine a vostra disposizione c’è la possibilità di utilizzare il nostro portale anche per altre richieste:

visure camerali, visure catastali, certificati anagrafici ed informazioni commerciali…

PACCHETTO IMPRESE

RECUPERO FATTURE

MONITORAGGIO LAVORAZIONI

I VANTAGGI DI UNA GESTIONE DEL CREDITO ESTERNALIZZATA MA INTEGRATA

Focalizzando l’attenzione sul Cliente che non ha saldato la fattura, si può definire una credit policy adeguata, attuando delle strategie di mediazione che non rovinino la relazione con il cliente; affinché si possa risanare la posizione debitoria e contestualmente continuare a rifornirlo.

 

In contesti aziendali nei quali i solleciti vengono svolti dal reparto amministrativo, è però possibile che manchino le professionalità per svolgere questa tipologia di mediazione; allo stesso tempo le risorse interne vengono inoltre distolte dalla loro attività principale.

 

Per questo motivo l’esternalizzazione a società di gestione del credito delle fasi più complesse e l’integrazione con quelle interne è sicuramente un’alternativa importante alla creazione di un ufficio completamente dedicato al credit management.

LA COURTESY CALL
COME PRIMA FASE DI MEDIAZIONE CON IL CLIENTE INSOLVENTE

Nell’attività di recupero crediti, grazie all’integrazione di figure professionali trasversali, è possibile introdurre una fase antecedente all’esazione domiciliare, la cosiddetta Courtesy Call, creando un ciclo di gestione integrato che, partendo dai ritardi di pagamento più frequenti e con circa 60 gg di ritardo, mitighi il rischio di trasformazione in insoluto.

 

Solo le posizioni più problematiche passano poi al recupero crediti stragiudiziale dove la capacità di ascolto e gestione delle problematiche diventa un fattore di successo importante.

 

La chiusura con il recupero legale, grazie alle informazioni immagazzinate nella gestione precedente dalla Società di gestione del credito, aumenta infine la sua capacità di ottenere il risultato finale, salvaguardando il rapporto tra le persone delle due imprese.